La nostra storia
thumbnail (11).jpg

Siamo una giovane realtà a gestione famigliare, il nostro progetto nasce nel 2019 da una forte voglia di creare insieme qualcosa di unico per il nostro futuro. L'amore per la cucina nasce da papà Marco, il cuoco di casa, che trasmette la sua passione ad Alessandro. Lui ne seguirà le orme iscrivendosi ad un'accademia per chef, grazie alla quale si appassiona sempre più al mestiere fino a capire che attorno a questo avrebbe costruito la propria vita. Nel frattempo raccoglie molte esperienze in altrettante cucine, anche di alto livello e stellate, sparse su tutto il territorio italiano.

Con gli anni cresce però la voglia di mettersi in proprio e, dopo tanti tentativi non a buon fine, finalmente, con il sostegno dell'intera famiglia, nasce Roots. A far parte della squadra entrano anche Giulia e Cecilia, sorelle di Alessandro, che seppur provenienti da tutt'altro mondo, decidono entusiaste di sposare l'Idea prendendo le redini della sala e della piccola cantina dei vini. In cucina, al fianco di Alessandro, c'è la nostra baker Martina che, con alle spalle anni di esperienza tra lieviti e impasti, si occupa della panificazione e affianca la brigata in ogni decisione.

E poi, infine, ci sono Carla e Marco, che aiutano e sostengono i figli in tutte le loro scelte!

 

La nostra cucina

La nostra è una cucina moderna e ricercata, che predilige l'utilizzo di pochi e semplici ingredienti, provenienti esclusivamente dal nostro territorio. In ogni creazione uniamo tecniche e sapori differenti, cercando di mantenere uno stile unico, che pone al centro dei nostri piatti l'ingrediente più importante: l'amore per questo mestiere.